Sostieni il Museo delle Civiltà
Mecenati di oggi per l’Italia di domani
Con questo slogan il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo promuove l’Art bonus, un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, per chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.
Gli interventi che si possono sostenere con un’erogazione liberale sono di tre tipologie:
- Interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici
- Sostegno a istituti e luoghi della cultura pubblici, fondazioni lirico sinfoniche, teatri di tradizione ed altri Enti dello Spettacolo (come previsto dalla norma)
- Realizzazione, restauro e potenziamento di strutture di enti e istituzioni pubbliche dello spettacolo
Sostieni i nostri progetti
Ogni contributo aggiuntivo permetterà al Museo di realizzare con maggiore forza la propria missione di valorizzazione e tutela, mettendo a disposizione del mondo il suo importante patrimonio.
Marketing non convenzionale al Museo delle Civiltà
Progetto Art Bonus Come sottolinea la definizione dell’ICOM del 2004 e come ribadito dalle indicazioni della Convenzione di Faro del 2005, i Musei devono essere “al servizio della società e del suo sviluppo, aperti al pubblico” e devono esporre le proprie opere “per...
La bicicletta da arrotino
Progetto di restauro Art Bonus La bicicletta da arrotino del Museo delle Civiltà è una preziosa testimonianza di uno degli antichi mestieri che venivano condotti da artigiani ambulanti, falegnami, maniscalchi, meccanici, argentieri, orafi e così via, utilizzando la...