Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi FANTASTICA…MENTE conoscere e scoprire Rodari e Munari

12 Ott 2019

FANTASTICA…MENTE conoscere e scoprire Rodari e Munari

Corso di aggiornamento di 8 ore per insegnanti, bibliotecari, librai, genitori

Conduzione pedagogica e artistica: Barbara Micheli, Mauro Speraggi

Riconosciuto dal Miur

Grammatiche e design, architetture del segno e della parola, forma dei racconti e creazione dell’immagine per scoprire la complementarietà di due grandi maestri dell’arte e della letteratura. Scoprire Munari e Rodari per inventare storie, per esercitare la nostra mente a un pensiero divergente e attivo, per uscire dagli stereotipi e andare oltre il già visto e il già conosciuto, per fare esperienza delle nostre emozioni: l’arte narrativa e quella visiva s’intrecciano, generando nuovi percorsi di senso e moltiplicando i differenti linguaggi espressivi.

Informazioni: il seminario è su iscrizione e a numero chiuso. L’iscrizione ai laboratori avverrà in ordine di arrivo. Sarà rilasciato attestato di partecipazione MIUR.
Spazio libreria: sarà allestito uno spazio dove potrete acquistare, con sconti riservati ai partecipanti, i libri di Edizioni Artebambini, la rivista DADA, gli albi-kamishibai e le valigie dei racconti.
Note: munirsi di astuccio con matita, gomma, forbici, colla stick, tratto-pen nero.

Per il modulo di iscrizione e il programma scaricare l’allegato
roma-muciv-12-ottobre-2019-fantastica…mente-web