06 - 21 Mag 2017

Mostra

Your country, Your celebration

Traveling Children’s Photo Exhibition

Tradizioni e celebrazioni attraverso gli occhi dei ragazzi

Il Museo nazionale delle arti e tradizioni popolari e il Centro Culturale Lituano di Soest (Olanda) presentano la mostra itinerante “Your Country Your Celebration” realizzata in collaborazione con Berzsenyi Dániel Gimnázium (Budapest), Istituto Tecnico Statale per il Turismo “C. Colombo” (Roma), Christ the King College (Newport), RSG Slingerbos Levant (Harderwijk), Osnovna šola Jarenina (Jarenina), Osnovna školaBrezovica (Brezovica), 2nd Primary school of Mytikas (Mytikas), VBS De Krekel (Roersbrugge) e il Comune di Palazzolo Acreide (Siracusa).
La mostra è stata realizzata con il coinvolgimento di nove scuole di differenti nazioni europee e con il contributo di 38 bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni che hanno fotografato e documentato le feste e le tradizioni dei loro paesi d’origine.
Inaugurazione 5 maggio alle 11:30