WebGIS e ArcheoloGIS
Il Museo delle Civiltà in collaborazione con Una Quantum organizza un corso GIS
Il Corso consiste nella realizzazione di un GIS online navigabile attraverso la preparazione dei dati in ambiente Desktop QGIS e la loro pubblicazione online con LeafletJS. Si illustrerà come passare da Raster a Tiles con il plug-in Qtiles includendo nozioni di linguaggio HTML, CSS e JavaScript Base al fine di aggiungere pop-up informativi.
Obiettivi Formativi Al termine del Corso i partecipanti saranno in grado di usare le proprie competenze su Desktop QGIS e integrarle con i plugin specifici (Leaflet) e comporre una WebMAP comprensiva di dati raster, dati vettoriali, pop-up informativi e creare un WMS (Web Map Service) per la consultazione degli stessi contenuti su Desktop GIS.
Calendario delle lezioni da lunedì 10 a venerdì 14 giugno 2019 dalle 16,00 alle 19,00
N° partecipanti Min. 3 – Max. 10 partecipanti per corso
Dotazione personale PC, Windows o Mac
Sede del corso Spazio Fabbrica – Viale Regina Margherita 7, 05020 Lugnano in Teverina
Costo 150,00 €
Sito per iscrizione Il corso è sulla piattaforma S.O.F.I.A. (Iniziativa formativa ID. 30697)
Docente: Valerio de Luca – Geomatics Engineer, docente per Una_Quantum per Corsi WebGIS e Virtual Tour. Laureanto in Ing. Telecomunicazioni, Specializzazione Geoinformazione, Satellite Monitoring, Remote Sensing (RS), Earth Observation (EO) e Geographic Information Systems (GIS) presso l’Università di Roma Tor Vergata. Ulterioni Skills e Demo sul sitoweb personale: www.mainjoin.eu
Brochure: Brochure_WebGIS