Virtual Tour 360°
Navigazione virtuale
La navigazione virtuale attraverso i diversi ambienti favorisce l’accesso alla collezione museale e permette di sperimentare una nuova forma di comunicazione del dato archeologico.
In quanto luogo in cui le attività di ricerca relative a scavi e laboratori si affiancano a progetti didattici, lo spazio museale esige di configurarsi come un percorso aperto e fruibile secondo diverse modalità. La navigazione virtuale attraverso i diversi ambienti favorisce l’accesso alla collezione museale e permette di sperimentare una nuova forma di comunicazione del dato archeologico.
Certificato del Miur
Obiettivi formativi:
Al termine del Corso i partecipanti saranno in grado di progettare autonomamente un tour virtuale partendo dall’acquisizione dati (foto sferiche), montare le foto in formato equirettangolare ed inserire link informativi interrogabili realizzando un percorso didattico attraverso le sale del museo.
Date: 21, 23, 25, 28 e 30 ottobre dalle 14:30 alle 18:30
Iniziativa formativa: ID.30696
N° partecipanti: Min. 2 – Max. 10 partecipanti per Corso
Costo: € 250,00
Durata Corso: 20 ore
Docente:
Martina Frau – Conservatore dei beni architettonici e ambientali specialista in Restauro dei monumenti, svolge attività di ricerca su alcune frazioni dei comuni terremotati di Accumoli e Amatrice in collaborazione con la Soprintendenza per le provincie di Frosinone, Latina e Rieti e la Scuola di specializzazione in Conservazione dei Beni Architettonici e del Paesaggio. Sta approfondendo inoltre la tematica dell’accessibilità museale.
Per informazioni: corsi@uniquantum.com