Spazio Fabbrica

17 - 21 Giu 2019

Virtual Tour 360°

Il Museo delle Civiltà e Una Quantum presentano un corso di virtual tour

Il Corso consiste nella realizzazione di un Tour Virtuale in ambito museale al fine di offrire uno strumento di divulgazione dei contenuti espositivi. Il Tour Virtuale è stato realizzato con tecnologie Open Source e tenendo in considerazione un’approccio Low-Cost per fornire un Work-Flow di esempio facilmente replicabile presso siti di interesse. Il prodotto finale è stato pensato sia per un uso museale (In-Site) che per una diffusione in rete (Web-Site).

Obiettivi formativi Al termine del Corso i partecipanti saranno in grado di progettare autonomamente un Virtual Tour tramite l’Acquisizione in situ di Foto Sferiche, il Post Processing e il Montaggio delle stesse, l’inserimento di Informazioni e Contenuti Media aggiuntivi per terminare con la Pubblicazione Web del Virtual Tour.

Calendario delle lezioni: da lunedì 17 a venerdì 21 giugno 2019, dalle 16:00 alle 19:00

N° partecipanti Min. 3 – Max. 10 partecipanti per corso

Sede del corso Spazio Fabbrica – Viale Regina Margherita 7, 05020 Lugnano in Teverina

Costo 150,00 €