Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi Studio tecnologico, degrado e restauro dei vetri policromi

19 Giu 2020

Conferenza,
Diretta streaming

Studio tecnologico, degrado e restauro dei vetri policromi

Tre vetri della necropoli altomedioevale di Castel Trosino (Ascoli Piceno)

La giornata studio, organizzata da YOCOCU in collaborazione con il Museo delle Civiltà (MuCiv), l’Istituto Centrale del Restauro (ICR) e patrocinato dal Comitato Nazionale Italiano AIHV, permetterà di approfondire il rapporto tra materiale vitreo e contesto archeologico, tecnologia di produzione e restauro, mediante le attività di conservazione del materiale vitreo ritrovato nella necropoli di Castel Trosino (Ascoli Piceno).

Come partecipare: è necessario iscriversi entro le 17:00 del 17 giugno, inviando una e-mail all’indirizzo: info@yococu.com indicando: Nome, Cognome, Professione, Ambito di studio/lavoro/interesse.

Dove: l’evento sarà realizzato mediante la piattaforma Zoom (https://zoom.us/) utilizzabile anche da dispositivi mobili. I codici di accesso per la partecipazione al webinar saranno inviati a coloro che avranno effettuato la registrazione.

Organizzazione a cura di: F. M. Anzelmo, R. Bollati, I. Bove, A. Macchia, L. Rivaroli.