AbIntra

Piazza Guglielmo Marconi, 8

27 Gen 2024

MemoriE

Laboratorio per adulti/famiglie (bambine e bambini a partire dai 9 anni)

AbIntra propone un incontro di lettura e ricordo, al Museo delle Civiltà, in occasione del Giorno della Memoria. Insieme alle e ai partecipanti, saranno lette alcune poesie e brani di romanzi e diari, che permettano di riflettere su parole, esperienze e testimonianze connesse alla memoria dell’Olocausto. Un invito ad ascoltare attraverso la voce di autrici e autori per conoscere, e non dimenticare. Al termine delle letture, si potranno analizzare passaggi o frasi che maggiormente ci hanno colpito e creare un momento per condividerli fra ragazze, ragazzi e adulti, ricordando insieme ed elaborando il proprio personale ricordo.

Attività gratuita su prenotazione. Ingresso gratuito al Museo delle Civiltà per i/le partecipanti.
Chiusura prenotazioni: venerdì 26 gennaio, ore 14.00

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
tel. 375.8323206 (lunedì-venerdì, 09.00-14.00)