Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi LIV Riunione Scientifica IIPP “Archeologia del cambiamento”

23 - 26 Ott 2019

Conferenza

LIV Riunione Scientifica IIPP “Archeologia del cambiamento”

Modelli, Processi, Adattamenti nella Preistoria e Protostoria

Come e perché si manifestano cambiamenti e persistenze nelle società pre-protostoriche?

Come sono visibili o interpretabili dai dati archeologici?

Quali ne sono le cause e gli effetti sull’ambiente?

La Riunione Scientifica intende presentare e discutere questi aspetti delle ricerche che coinvolgono l’Italia, anche all’interno di più ampie dinamiche, o condotte da studiosi italiani in altri territori.

Comitato Scientifico: Luca Bondioli, Mauro Cremaschi, Andrea Cardarelli, Savino Di Lernia, Filippo M. Gambari, Elena A.A. Garcea, Carlo Lugliè, Fabio Negrino, Francesco Remotti, Francesco Rubat Borel, Massimo Vidale

Comitato organizzativo (a cura del Museo delle Civiltà): Paolo Boccuccia, Gaia Delpino, Alessandra Sperduti, Andrea Zerboni

Segreteria: riunsc2019@gmail.com

Modifiche al Programma

La conferenza del prof. Francesco Remotti, L’impero dell’identità, la vita nascosta delle somiglianze , prevista per venerdì 25 ottobre, si terrà mercoledì 23 alle ore 20:30 presso il Museo di arti e tradizioni popolari, in piazza Marconi (di fronte al Museo Pigorini).
La sera di giovedì 24 alle ore 20:30 presso il Museo Pigorini si svolgeranno attività scientifiche il cui programma sarà inviato al più presto.
Il Museo delle Civiltà fa così fronte alla modifica del programma per lo sciopero dei trasporti comunali di venerdì 25, arricchendo l’offerta per la Riunione Scientifica

Informazioni per partecipare alla Riunione