Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi La Venere in viaggio: suggestioni e conoscenze da un mondo perduto

04 Ott 2019

Conferenza

La Venere in viaggio: suggestioni e conoscenze da un mondo perduto

Incontro con Alessandra Serges

In occasione del rientro al Museo delle Civiltà della celebre statuetta paleolitica nota come “Venere di Savignano”, dopo le recenti mostre che l’hanno vista tra il 2017 e il 2019 esposta in importanti istituzioni museali tra Prato, Udine, Cagliari e Parigi, un breve ‘viaggio’ per tentare di comprendere la storia della statuetta e le vicende che la portarono al Museo Preistorico Etnografico di Roma. Sarà l’occasione per tentare di aprire uno spiraglio su un mondo lontano, di cui le cosiddette produzioni artistiche possono essere una chiave di lettura proprio in virtù della valenza di comunicazione non verbale che le connota.