Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi Il pianeta che cambia. Storie di esseri umani, mammuth e molto altro

08 Ott 2023

F@MU – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Il pianeta che cambia. Storie di esseri umani, mammuth e molto altro

Visita e laboratorio di pittura preistorica rivolto a famiglie con bambine e bambini di 6-10 anni.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Durata 1 ora e 30 minuti.
Le attività sono rivolte ad adulti e bambini, i bambini/ragazzi parteciperanno al laboratorio con un genitore accompagnatore.*
Ingresso con biglietto ordinario.

Le famiglie saranno protagoniste di un’esperienza immersiva che racconterà, attraverso prima la visita alle Collezioni preistoriche del Museo delle Civiltà e poi l’attività in laboratorio, i cambiamenti climatici e ambientali occorsi negli ultimi 50.000 anni nel continente europeo.
Il laboratorio sarà incentrato sulla riproduzione di mani, piedi, figure umane, animali e vegetali che affollano le rappresentazioni parietali delle civiltà preistoriche, le quali ci raccontano storie di esseri umani, mammuth e molti altri animali di grandi dimensioni, spesso antenati di quelli attuali. L’uso delle tecniche impiegate nelle epoche preistoriche e l’utilizzo dei colori naturali permetteranno a bambine e bambini di sperimentare dal vivo, insieme ai loro genitori, le varie modalità espressive di una produzione artistica che appartiene al passato ma si radica anche nel presente, attraverso un’esperienza personale e differenziata.

Chiusura prenotazioni venerdì 6 ottobre, ore 15.00

*Per assicurare un’esperienza piacevole a tutte le famiglie, chiediamo gentilmente di prenotare un posto per ogni partecipante, compresi bambini ed eventuali adulti accompagnatori. Nella prenotazione indicare il numero totale dei partecipanti, sia l’adulto che il/i bambino/i.

Sold out!