Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi Giornate Europee del Patrimonio 2023

23 - 24 Set 2023

Giornate Europee del Patrimonio

Giornate Europee del Patrimonio 2023

Sabato 23 e domenica 24 settembre il Museo delle Civiltà aderirà alle GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.
In programma le visite guidate gratuite a cura dei funzionari e delle funzionarie del Museo e l’apertura straordinaria sabato 23 settembre, dalle ore 19.00 alle ore 22.00, al prezzo simbolico di 2€ (1€ prezzo simbolico GEP + 1€ sostegno alle popolazioni delle aree dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione)

PROGRAMMA DI VISITE GUIDATE :
• prenotazione consigliata cliccando sulla visita d’interesse

sabato 23 settembre
ore 16.00: A spasso tra le carte. Visita agli archivi del Museo delle Civiltà con il Dott. Mancuso
ore 17.00: Viaggio nella preistoria con il Dott. Boccuccia | SOLD OUT
ore 16.30: Visita al laboratorio di restauro con la Dott.ssa Francone
ore 18.00: Visita al laboratorio di restauro con la Dott.ssa Francone | SOLD OUT
ore 19.00: Visita alle Collezioni di Arti e Culture Americane con la Dott.ssa Anzelmo e la Dott.ssa Paderni
ore 20.00: Un viaggio tra le rievocazioni storiche con il Dott. Aquilanti
ore 21.00: Visita alle Collezioni di Arti e Culture Indiane con la Dott.ssa Giuliano

domenica 24 settembre