Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

25 Nov 2017

Tavola rotonda

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Nel 1999, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite proclamò il 25 novembre come la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne“.

Il Museo delle Civiltà, nelle sedi del museo dell’alto medioevo e del museo preistorico etnografico “Luigi Pigorini”, in collaborazione con Aditum Cultura, aderisce a questa importante iniziativa con una Tavola rotonda dal titolo “Il Museo per uno sviluppo della civiltà del rispetto nei rapporti di genere. Partecipazione all’impegno per la giornata contro la violenza sulle donne“.

L’incontro è preceduto dallo scoprimento di una lapide per i 50 anni dall’inaugurazione del museo dell’alto medioevo e della sua dedica alla studiosa Alessandra Vaccaro.

Museo dell’alto medioevo
– Saluti Istituzionali

Ore 10
– Scoprimento lapide per i 50 anni dell’inaugurazione del museo