Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità

15 - 22 Dic 2018

Spettacolo di danza,
Visita guidata

Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità

“Un giorno all’anno tutto l’anno”

Nel mese di dicembre, in occasione della “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità” il Muciv organizza numerose iniziative

Sabato 15 ore 10:30C’era una volta
Di che materiale erano fatti gli oggetti che usavano i nonni dei nonni? Con che cosa giocavano i bambini di 100 anni fa? Prima dei camion come si trasportavano le merci?
Visita alle collezioni del museo di arti e tradizioni popolari dedicata alle persone down della AIPD Sezione di Roma – ONLUS

Domenica 16 ore 16:30 Spettacolo del laboratorio di danza a cura dell’Associazione Hàgape 2000 nel Salone d’Onore del museo delle arti e tradizioni popolari

Sabato 22 ore 10:30I gioielli delle donne longobarde
Un percorso tattile per scoprire gli usi e l’abbigliamento delle raffinate donne del VII secolo.
Visita su prenotazione (eventi@aditumcultura.it o 327.5725090) alle collezioni del museo dell’alto medioevo per persone ipovedenti e cieche.

Sabato 22 ore 16:30 Spettacolo musicale a cura dell’Associazione Hàgape 2000 nel Salone d’Onore del museo delle arti e tradizioni popolari.
Programma consultabile sulla locandina allegata.