Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi F@MU 2023 – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

08 Ott 2023

F@MU – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo,
Laboratorio

F@MU 2023 – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Il Museo delle Civiltà aderisce a F@Mu 2023 – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo prevista per domenica 8 ottobre, proponendo un programma di visite e laboratori gratuiti per famiglie. Il tema di F@Mu di quest’anno, Apriti Museo!, pone l’attenzione su tutte le forme di accessibilità museale.
Ingresso con biglietto ordinario. Le attività sono rivolte ad adulti e bambine/i. Le bambine e i bambini parteciperanno al laboratorio con almeno un accompagnatore.

*Per assicurare un’esperienza piacevole a tutte le famiglie, chiediamo gentilmente di specificare il numero di partecipanti (accompagnatori e bambini/e)

chiusura prenotazioni: venerdì 6 ottobre, ore 15.00

ORE 10.30 – Intrecci di fili che tessono storie
Visita e laboratorio di tessitura rivolto a famiglie con bambine e bambini di 6-12 anni.
Prenotazione obbligatoria. Durata 1 ora e 30 minuti

ORE 15.00 – Il pianeta che cambia. Storie di esseri umani, mammuth e molto altro
Visita e laboratorio di pittura preistorica rivolto a famiglie con bambine e bambini di 6-10 anni.
Prenotazione obbligatoria. Durata 1 ora e 30 minuti

ORE 17.00 – Gli ori dei Longobardi
Visita e laboratorio sperimentale di gioielleria rivolto a famiglie con bambine e bambini di 6-10 anni.
Prenotazione obbligatoria. Durata 1 ora e 30 minuti.