08 Ott 2017

Attività didattica

F@Mu Famiglie al Museo

La cultura abbatte i muri

Il Museo delle Civiltà, nella sede del Museo delle arti e tradizioni popolari, per la giornata F@Mu Famiglie al Museo “La cultura abbatte i muri”, presenta “Giochiamo a battimuro“: un’attività ludico didattica per conoscerci meglio e abbattere i muri di pregiudizi e campanilismi.

Giochiamo a battimuro

• In quale regione viene eletta la regina del latte?
  • Quante ruote hanno i carri dell’Emilia Romagna?
  • Che origine ha il soprabito dei pescatori sardi?

Al termine di una breve visita nelle sale del museo alla scoperta delle preziose tradizioni italiane, i ragazzi saranno divisi in due squadre separate da un simbolico muro. Ad ogni mattone corrisponde una domanda sul percorso appena fatto. La squadra che indovina la risposta può rimuovere il mattone e così di seguito, fino ad abbattere il muro.

L’attività, per un minimo di 4 partecipanti, è destinata a ragazzi dai 5 ai 10 anni.

Due gli appuntamenti alle ore 10:30 e alle ore 16:30

Per prenotarsi: gabriella.manna@beniculturali.it, sara.visco@beniculturali.it