Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi Festa Europea dell’Archeologia: la ricerca archeologica in museo tra depositi, collezioni e archivi storici

14 Giu 2019

Conferenza

Incontro con Mario Mineo e Alessandra Serges

Quando pensiamo all’archeologia il nostro pensiero corre subito a scavi e ricerche sul campo. Ma cosa accade dopo? Cosa accade quando i manufatti si trovano in museo? L’incontro odierno ci vuole accompagnare a scoprire il fascino della ricerca archeologica in museo, a partire dalle collezioni ottocentesche fino ad arrivare agli scavi più attuali, per comprendere il lavoro di studio che sta alle spalle dell’esposizione museale, dalla più piccola vetrina, alla più strabiliante esposizione.
Laboratorio di paletnologia e Sala conferenze del Museo delle Civiltà