Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi Visita guidata L’Egitto e l’Etiopia copti, l’antica Persia, la penisola arabica… in viaggio nelle collezioni del Museo delle Civiltà.

AbIntra
didatticamuciv@abintra.it

Museo delle Civiltà – Palazzo delle Scienze
Piazza Guglielmo Marconi, 14

25 Mag 2024

16:30

Visita per adulti alle Collezioni Alto-Medievali, di Arti e Culture Asiatiche e Africane

Un viaggio attraverso le collezioni per ripercorrere i racconti dei viaggiatori e degli esploratori che, nel corso dei secoli, hanno in vario modo interagito con le comunità, gli oggetti, le storie e le testimonianze confluite nel Museo delle Civiltà. La visita inizierà con il racconto delle decorazioni dei tessuti copti egiziani esposte nelle Collezioni Alto-Medievali per continuare con la cultura preislamica e persiana e le loro dinastie, tra cui quella Achemenide, e arrivare alla penisola arabica, attraversando così alcune sezioni delle Collezioni di Arti e Culture Asiatiche. Il percorso di visita terminerà nella Collezione di Arti e Culture Africane, in cui sarà approfondito il rapporto tra cultura e religiosità attraverso gli oggetti copti provenienti dall’Etiopia.

Chiusura prenotazioni: venerdì 24 maggio, ore 14.00

Visita a pagamento, oltre acquisto biglietto ingresso, con prenotazione (attivate al raggiungimento di min. 10 persone):
0-12 anni: gratuito
12-18 anni: 2,50 €
+ 18 anni: 5 €

Per maggiori informazioni e prenotazioni (da effettuarsi entro le ore 14.00 del venerdì precedente alla visita):
tel. 375.8323206 (lunedì-venerdì, 09.00-14.00)

giorni

ore