Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi #domenicalmuseo | Ingresso gratuito per tutti al Museo delle Civiltà

06 Nov 2022

Domenica al museo

#domenicalmuseo | Ingresso gratuito per tutti al Museo delle Civiltà

Il Museo delle Civiltà prende parte all’iniziativa “Domenica al Museo” promossa dal Ministero della Cultura nell’ambito delle domeniche gratuite. Saremo felici di accogliervi con ingresso gratuito per tutti dalle ore 8.00 alle ore 19.00; chiusura biglietteria ore 18.30.
Sedi:
Palazzo delle Scienze –
Piazza Guglielmo Marconi, 14
Palazzo delle Tradizioni Popolari – Piazza Guglielmo Marconi, 8
LE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA:

ore 11.00 visita guidata Scavare sott’acqua, presso la sezione Preistoria (Palazzo delle Scienze)
ore 15.00 visita guidata El Dorado tra storia e leggenda. Metalli e altri materiali preziosi dall’America precolombiana, visita guidata presso le Collezioni di arti e culture americane (Palazzo delle Scienze)
ore 16.00 visita guidataDalle sabbie d’Egitto i tessuti del Museo delle Civiltà, presso la sezione dell’Alto Medioevo (Palazzo delle Scienze)
ore 16.30 visita guidata gratuita Storie dalla Preistoria più antica con le funzionarie Francesca Alhaique e Alessandra Sperduti, presso la sezione Preistoria (Palazzo delle Scienze)
ore 16.30 laboratorio per bambini e bambine dai 5 anni L’estate di San Martino (Palazzo delle Tradizioni Popolari)

È richiesta la prenotazione per ogni attività in programma. Attività a pagamento se non dove diversamente indicato.
L’ingresso al museo è gratuito indipendentemente dall’iscrizione ad una o più attività.