Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi Domenicalmuseo | 7 aprile 2024

07 Apr 2024

Domenica al museo

Domenicalmuseo | 7 aprile 2024

In occasione dell’iniziativa #DomenicalMuseo, che permette l’ingresso gratuito al museo per tutta la giornata, il Museo delle Civiltà propone un articolato programma di visite guidate (al solo costo della visita) alle collezioni nella sede del Palazzo delle Scienze (Piazza Guglielmo Marconi 14) e del Palazzo delle Arti e Tradizioni Popolari, comprendente anche una pratica di Hatha Yoga al museo.
Durante le visite sarà possibile approfondire la storia delle collezioni enciclopediche del Museo delle Civiltà, dalla preistoria alle scienze della terra, dalle arti e culture extraeuropee alle documentazioni della storia coloniale italiana, dalle arti e tradizioni popolari alle arti e culture contemporanee. Ogni visita sarà anche l’occasione per conoscere da vicino e in tempo reale i processi in corso sull’aggiornamento di metodologie di ricerca, percorsi espositivi e proposte pedagogiche che il Museo delle Civiltà sta conducendo.

IL PROGRAMMA:
ore 10.00: Hatha Yoga al Museo delle Civiltà

➪ Attività a pagamento su prenotazione (attivata al raggiungimento di min. 20 persone) 15 €

ore 10.30: Visita guidata alle Collezioni di Alto Medievali

➪ Visita a pagamento. Richiesta prenotazione

ore 11.00: ATuXTu: visita guidata con il Direttore

➪ Visita gratuita per tutte e tutti su prenotazione

ore 12.30 / 15.30 / 17.00: Visita guidata alle Collezioni Preistoriche

➪ Visita a pagamento. Richiesta prenotazione
Info e prenotazioni ore 12.30
Info e prenotazioni ore 15.30
Info e prenotazioni ore 17.00