Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi Visita guidata Dalle sabbie d’Egitto i tessuti del Museo delle Civiltà

Museo delle Civiltà – Palazzo delle Scienze
Piazza Guglielmo Marconi, 14

16 Dic 2023

Dalle sabbie d’Egitto i tessuti del Museo delle Civiltà

VISITA GUIDATA PER ADULTI ALLE COLLEZIONI ALTO-MEDIEVALI

Il percorso di visita condurrà alla scoperta della collezione di tessuti copti provenienti dall’Egitto, conservasti nelle Collezioni Alto-Medievali del Museo delle Civiltà. L’arte copta è l’arte della Chiesa cristiana d’Egitto, che conosce la sua più ampia diffusione e il suo massimo splendore tra il V e il VIII secolo d.C. Durante il percorso si avrà modo di raccontare non solo le storie di queste opere tessili ma anche di ricostruirne le matrici e influenze culturali, dall’eredità dell’Egitto faraonico a quello romano, fino ai rapporti con la coeva arte islamica.

Visite guidate a pagamento su prenotazione (attivate al raggiungimento di min. 10 persone)
0-12 anni: partecipazione gratuita
12-18 anni: 2,50 €
+ 18 anni: 5 €