AbIntra

Museo delle Civiltà – Palazzo delle Arti e Tradizioni Popolari
Piazza Guglielmo Marconi, 8

09 Dic 2023

Aspettando il Natale, ieri e oggi

VISITA GUIDATA E LABORATORIO PER BAMBINE E BAMBINI DA 5 A 10 ANNI
ALLE COLLEZIONI DI ARTI E TRADIZIONI POPOLARI ITALIANE

La visita alle Collezioni di Arti e Tradizioni Popolari Italiane permetterà di condividere le antiche narrazioni del Natale di cui sono ideali cantastorie i personaggi dei due presepi ottocenteschi di tradizione napoletana custoditi nelle vetrine museali. Le scene della vita di ogni giorno rappresentate nei presepi costituiranno lo scenario in cui andare alla ricerca di una serie di manufatti connessi agli antichi mestieri e al tempo della festa, scandito tra ritualità e quotidianità. Nel laboratorio che seguirà bambini e bambine potranno immaginare e realizzare una decorazione natalizia da portare con sé come ricordo della visita al museo.

Chiusura prenotazioni: giovedì 7 dicembre, ore 14.00

Visita e laboratorio a pagamento su prenotazione (attivate al raggiungimento di min. 10 partecipanti):
0-12 anni: 10 €
12-18 anni: 5 €
+ 18 anni: 5 €

Per maggiori informazioni e prenotazioni (da effettuarsi entro le ore 14.00 del giovedì precedente alla visita):
tel. 375.8323206 (lunedì-venerdì, 09.00-14.00)