Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi Visita guidata Al Museo delle Civiltà per festeggiare il Capodanno cinese

AbIntra
didatticamuciv@abintra.it

Museo delle Civiltà – Palazzo delle Scienze
Piazza Guglielmo Marconi, 14

10 Feb 2024

Al Museo delle Civiltà per festeggiare il Capodanno cinese

Visita guidata e laboratorio per famiglie/bambini alle Collezioni di Arti e Culture Asiatiche

Una visita per famiglie alla Collezione di Arti e Culture Asiatiche, per celebrare il Capodanno cinese e l’avvento dell’anno del Drago, come sarà contrassegnato il 2024 nel calendario cinese). Il drago è un animale fantastico che riveste un ruolo fondamentale nell’astrologia e nella mitologia cinese, emblema dell’energia positiva e luminosa yang. . La visita  approfondirà la simbologia degli animali nell’ambito della tradizione cinese e delle sue arti figurative e si concluderà con un laboratorio durante il quale saranno realizzate delle lanterne cinesi. La Festa delle Lanterne si celebra il quindicesimo giorno dopo il Capodanno lunare e segna la fine dei festeggiamenti per il nuovo anno.

Visita e laboratorio a pagamento con prenotazione (attivate al raggiungimento di min. 10 persone):
0-12 anni: 10 €
12-18 anni: 2,50 €
+ 18 anni: 5 €

Chiusura prenotazioni: venerdì 9 febbraio, ore 14.00

Per maggiori informazioni e prenotazioni (da effettuarsi entro le ore 14.00 del venerdì precedente alla visita):
tel. 375.8323206 (lunedì-venerdì, 09.00-14.00)