Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi Visita guidata A caccia delle uova di Pasqua tra le sale del museo

AbIntra
didatticamuciv@abintra.it

Museo delle Civiltà – Palazzo delle Arti e Tradizioni Popolari
Piazza Guglielmo Marconi, 8

30 Mar 2024

A caccia delle uova di Pasqua tra le sale del museo

Visita e laboratorio per bambini/famiglie alle Collezione di Arti e Tradizioni Popolari Italiane
Età consigliata: 5-10 anni

In occasione delle feste pasquali il Museo delle Civiltà organizza una visita speciale alle Collezioni di Arti e Tradizioni Popolari Italiane. Durante la visita, condotta da un operatore del museo, bambine e bambini, andranno alla ricerca delle uova nascoste fra le centinaia di manufatti delle collezioni, attraversando le sale del museo con le loro famiglie e osservandone le grandi vetrine. Una vera e propria caccia alle uova, pasquali e non, che rappresenterà l’occasione per condividere il loro significato simbolico di sorpresa e rigenerazione (l’arrivo della stagione primaverile) e per rivivere insieme gli usi, i costumi e le tante storie delle tradizioni pasquali, che ancora oggi è possibile rintracciare sui territori e nelle comunità delle diverse regioni italiane.

Chiusura prenotazioni: venerdì 29 marzo, ore 14.00

Visita a pagamento, oltre acquisto biglietto ingresso, su prenotazione (attivate al raggiungimento di min. 10 partecipanti):
3-11 anni: 10 €
12-18: 5 €
+ 18: partecipazione gratuita

Per maggiori informazioni e prenotazioni (da effettuarsi entro le ore 14.00 del venerdì precedente alla visita):
tel. 375.8323206 (lunedì-venerdì, 09.00-14.00)