Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi Visita guidata Di esseri umani e animali: un legame materiale, artistico e simbolico

Museo delle Civiltà – Palazzo delle Scienze
Piazza Guglielmo Marconi, 14

10 Dic 2023

Di esseri umani e animali: un legame materiale, artistico e simbolico

VISITA GUIDATA PER ADULTI/FAMIGLIE ALLE COLLEZIONI ARTI E CULTURE AFRICANE, AMERICANE, OCEANIANE

La visita alle Collezioni Africane, Americane e Oceaniane offrirà l’occasione per conoscere da vicino innumerevoli specie animali e il significato materiale, artistico e simbolico che essi rivestono all’interno delle differenti comunità: gli animali, infatti, prendono la forma di oggetti d’uso quotidiano, animano le decorazioni, adornano vestiti e utensili. Questi animali raccontano le connessioni fra gli esseri umani e i territori da loro abitati attraverso un complesso universo di forme e di valori nel quale esseri umani e animali condividono lo spazio e il tempo del mito e della Storia, in una dimensione fatta di storie che accomunano comunità e culture.

Visite guidate a pagamento su prenotazione (attivate al raggiungimento di min. 10 persone)
0-12 anni: partecipazione gratuita
12-18 anni: 2,50 €
+ 18 anni: 5 €