Bandi e inviti a gara

Data

29 Dic 2022 - 13 Gen 2023
Expired!

Ora

08:00 - 14:00

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AD OPPORTUNA INDAGINE DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE

DEGLI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO AL RUP PER LE ATTIVITA’ DI MONITORAGGIO PROCEDURALE E FINANZIARIO E DI RENDICONTAZIONE DI SPESA RELATIVA ALLA TOTALITA’ DELL’ INTERVENTO DI ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI  AGLI ADEMPIMENTI ANTINCENDIO DEL MUSEO DELLE CIVILTÀ’

Oggetto dell’affidamento

L’affidamento ha per oggetto il servizio di supporto al RUP per le attività di monitoraggio procedurale e finanziario e di rendicontazione di spesa relativa alla totalità dell’intervento di adeguamento degli impianti agli adempimenti antincendio I° lotto, del MUSEO DELLE CIVILTÀ’ (Palazzo delle Scienze e Alto Medioevo) P.za G. Marconi 14, 00144 – ROMA

  1. DURATA DEL SERVIZIO. DECORRENZA

La durata del servizio è fissata sino alla conclusione e ultimazione dei lavori e loro collaudo. La stazione appaltante si riserva, in caso di necessità di prorogare il servizio professionale, al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure utili all’individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente è tenuto all’esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o più favorevoli per la stazione appaltante.

La decorrenza del contratto è prevista a far data dalla ricezione della comunicazione di affidamento, in ragione della data ivi indicata, essendo prevista l’esecuzione anticipata del contratto stesso ai sensi dell’art. 8 del D.L. 76/2020, convertito in legge 120/2020, nelle more delle verifiche di legge.

  1. IMPORTO A BASE DI GARA PER LA FORMULAZIONE DELL’OFFERTA

L’importo a base di gara per la formulazione dell’offerta economica, da formalizzarsi nell’ambito della successiva procedura negoziata, è di € 29.443,33 oltre iva ed oneri previdenziali, se dovuti.

  1. REQUISITI RICHIESTI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA COMPETITIVA

Possono partecipare alla successiva procedura negoziata ex art. 63 Codice Appalti per l’affidamento del servizio in oggetto ed ex art. 1, co. 2, lettera “b”, D.L. 76/2020, convertito con Legge 120/20, come modificato dall’art. 51 del D.L. 77/2021 convertito in Legge 108/2021, gli operatori economici del Settore, iscritti su MePA-Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, in possesso, alla data di presentazione dell’offerta, dei requisiti di cui ai commi che seguono.

4.1. Requisiti di ordine generale:

  1. come declinati dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
  2. non aver affidato incarichi in violazione dell’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001.

4.2. Requisiti Economici e Tecnici:

  1. Avere conseguito nell’ultimo triennio un fatturato specifico per servizi analoghi per un importo pari ad almeno il 50% di quello a base d’asta, oltre iva se dovuta ed oneri previdenziali;
  2. Avere espletato, o in corso, nei tre anni antecedenti almeno due servizi analoghi in favore di Pubbliche Amministrazioni, per la durata di almeno sei mesi continuativi ciascuno.

 

  1. TEMPI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’ADESIONE ALLA PROCEDURA

 

  1. I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti di cui sopra possono presentare la propria manifestazione di interesse, entro e non oltre il giorno 13 gennaio 2023 ore 14, utilizzando il modello (Allegato A) accluso al presente Avviso Pubblico, ed inviandolo debitamente sottoscritto all’indirizzo pec: mu-civ@pec.cultura.gov.it, all’attenzione del RUP, con oggetto “adesione a manifestazione d’interesse procedura negoziata CIG Z153955E8E
  2. Le adesioni pervenute oltre il suddetto termine non saranno ammesse alla successiva procedura negoziata.
  3. La Stazione Appaltante provvederà all’invito alla successiva procedura negoziata, in favore di tutti gli OO.EE. in possesso dei requisiti richiesti che avranno aderito al presente Avviso, ed anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.

 

  1. PROCEDURA NEGOZIATA. SISTEMA DI AGGIUDICAZIONE. CAPITOLATO PRESTAZIONALE. COMMISSIONE DI GARA

La successiva procedura negoziata sarà svolta entro giorni 7 dalla scadenza dei termini di adesione al presente Avviso. La stessa si terrà tra tutti gli OO.EE. che avranno aderito al presente Avviso e sarà aggiudicata secondo il sistema dell’Offerta Economicamente più Vantaggiosa, secondo il seguente riparto punti: dato il punteggio massimo di 100, all’offerta tecnica saranno riconosciuti punti 90 ed all’offerta economica saranno riconosciuti punti 10. I predetti punteggi saranno attribuiti da una Commissione, a nominarsi ai sensi dell’art. 77 del Codice Appalti. Alla lettera di invito, che costituirà disciplinare di gara, sarà allegato capitolato prestazionale per la descrizione analitica del servizio e per la conseguente formulazione dell’offerta tecnica ed economica.

  1. VALENZA DEL PRESENTE AVVISO

Il presente Avviso, finalizzato ad una ricerca di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo il Ministero della Cultura – Museo delle Civiltà, che sarà libera di avviare altre e differenti procedure di scelta del contraente ricercato e/o interrompere in qualsiasi momento il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

  1. RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile Unico del Procedimento (art. 31, co. 10, D.Lgs. 50/2016) è Dott.ssa Alessandra Montedoro

  1. CHIARIMENTI

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre 6 giorni dalla scadenza del termine ultimo di adesione all’Avviso, all’indirizzo pec: mu-civ@pec.cultura.gov.it chiarimenti saranno forniti in forma anonima sul link di gara, come pubblicato sul Profilo Committente di questa S.A. entro e non oltre giorni tre dalla ricezione dei relativi quesiti.

Allegato

Avviso Pubblico

  1. Modello di partecipazione

 

The event is finished.