a

Visita

Collezioni

Agenda

Contradizioni

Chi siamo

Il museo e l’EUR

Educazione e Ricerca

BPI

Sostienici

Area stampa

Home 9 Ultime dal museo 9 Il Museo delle Civiltà all’Istituto Italiano di Cultura di Dakar
Locandina dell'evento "Souvenir d’Italie – Public program" organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Dakar. L'immagine ha un filtro seppia e mostra un paesaggio con alberi spogli e una strada sfocata in primo piano. Il testo indica che l'evento si terrà l'11 e 12 febbraio 2025, con una mostra prolungata fino al 15 febbraio 2025. In basso, ci sono i loghi della Direzione Generale Creatività Contemporanea, dell'Ambasciata d'Italia a Dakar, di OFF e di Partcours.

Il Museo delle Civiltà partecipa al programma pubblico di approfondimento annunciato dall’Istituto Italiano di Cultura di Dakar in occasione della chiusura della mostra Souvenir d’Italie, presentata in occasione della quindicesima edizione della Biennale dell’Arte Africana Contemporanea Dak’Art e di Partcours, a cura di Eugenio Viola, con le opere di Binta Diaw, Adji Dieye e Délio Jasse.

Il programma, curato e realizzato grazie al sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, prevede tre tavole rotonde che si svolgeranno presso la sede dell’Istituto nelle giornate dell’11 e 12 febbraio 2025, con la partecipazione di ospiti di istituzioni italiane e senegalesi, proponendo dei momenti di approfondimento e di dialogo sul ruolo della cultura come leva di trasformazione sociale, artistica e ambientale.

Leggi la notizia